Articoli Indirizzo musicale
Chaussure nike chaussure sport sac a main nike chaussure adidas chaussure lunette de soleil Vetement Chaussure adidas Kleid Sportschuhe adidas schuhe adidas schuhe nike schuhe schmuck nike schuhe damen Taschen sonnenbrille

Parma – Martedì 28 novembre 2017

I ragazzi del Lepido Children’s Choir  hanno regalato una splendida sorpresa al cast della nota serie televisiva “Saranno famosi”  appena giunto in Italia per una due giorni di concerti a Salsomaggiore Terme a scopo benefico. Ad insaputa degli artisti americani ed in maniera splendidamente architettata dal Prof. Senatore, il coro ed i musicisti si sono letteralmente annidati in un angolo del Ristorante Santa Croce di Parma dove il cast era atteso per la cena e, al suo arrivo, hanno eseguito “Alone in the crowd”, “Could we be magic like you” e “Starmaker”  tratti dal repertorio del telefilm.

É stata un sorpresa dal forte impatto emotivo; al termine del mini concerto  Lee Curreri,  che in “Saranno Famosi” interpretava il pianista Bruno Martelli, ha voluto testimoniare la sua felicità al per l’inaspettato dono: “Ciò che questi ragazzi ci hanno trasmesso è quello che noi vogliamo offrire alle tante persone che saranno a Salsomaggiore Terme sabato e domenica. Sarà uno show in cui si fonderanno linguaggi e musiche differenti, strutturato per mettere i nostri talenti a disposizione di GER onlus e, quindi, degli orfani in Colombia. Sono sincero quando affermo che sono stato ispirato da questa performance che è entrata nel profondo della mia anima”. Emozioni vere, comprovate dalle lacrime spontanee che si sono posate sul viso della splendida Nicole Chapman (Nia Peeples nel telefilm) anche lei trascinata nell’atmosfera calorosa che si è creata al ristorante Santa Croce.

Al termine Coco Hernandez (Erica Gimpel) ha rivolto un affettuoso saluto ai ragazzi: “Quando ho sentito le prime note e vi ho visto cantare per noi, mi si è sciolto il cuore. La musica è vita, ha il potere di guarire, di unire, di donare messaggi d’amore in maniera universale. Voi siete il nostro futuro”.

Andrea Corradi (Fonte: Pietro Razzini, Gazzetta di Parma del 30/11/17)

 

  • miurlogo website
  • bannerino aid

 

  • banner usr
  • banner istruzione on line

 

  • bannerino NoiPA
  • bannerino invalsi
  • logo dsa

 

  • bes
  • bannerino comunere

 

  • bannerL
  • LaboratorioMatematica

Istituto Comprensivo Statale
"Marco Emilio Lepido"
Via Premuda, 34
42123 Reggio Emilia
Tel: 0522 301282
      0522 300221

Fax: 0522 383352
pec:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Segreteria:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Informativa Cookie Estesa