Articoli Indirizzo musicale

Gli alunni della classe terza di chitarra aprono il concerto del raffinato chitarrista Petrit Ceku (Kosovo). Da ormai 4 anni gli alunni di chitarra dell'Istituto Comprensivo M. E. Lepido sono invitati regolarmente ad esibirsi con formazioni cameristiche e con brani tratti dal repertorio da concerto. Attraverso l'esibizione di concertisti provenienti da tutta Europa, il Festival si propone come una sorta di vetrina anche per i giovani studenti di chitarra delle scuole medie ad indirizzo musicale, i quali si esibiscono per l'apertura dei concerti di grandi chitarristi. Queste partecipazioni, insieme a tutte le altre collaborazioni con enti del territorio sostenute dalla nostra scuola, rappresentano per i ragazzi, non solo momenti di grande responsabilità, ma anche occasioni di crescita personale, di affiatamento con il gruppo e di dimostrazione del grado di maturità raggiunto.

Prof. Sergio Cattolico