Articoli Indirizzo musicale
Chaussure nike chaussure sport sac a main nike chaussure adidas chaussure lunette de soleil Vetement Chaussure adidas Kleid Sportschuhe adidas schuhe adidas schuhe nike schuhe schmuck nike schuhe damen Taschen sonnenbrille

Con chitarre, saxofoni, clarinetti, flauti, violoncelli, pianoforte, tastiere e percussioni  i 76 giovani musicisti della LEPIDO YOUTH ORCHESTRA ieri hanno reso omaggio, in un abbraccio musicale simbolico, ai piccoli ricoverati del Santa Maria Nuova e al Mire (Maternità Infanzia Reggio Emilia), ospedale della donna e del bambino che sorgerà a fianco del Core.

L’evento, alla sua seconda edizione, è stato promosso dall’Azienda Usl Irccs di Reggio Emilia e da Curare Onlus che da anni dedica il suo impegno alla realizzazione del MIRE- Maternità Infanzia Reggio Emilia. MIRE è la struttura ospedaliera che sorgerà nell’area del Santa Maria Nuova con l’obiettivo di tutelare la salute della donna, della gestante, della coppia, del neonato e del bambino, caratterizzandosi come luogo accogliente dotato delle più moderne tecnologie e competenze, associate a caratteristiche che permettano le migliori modalità di cura.

“Siamo lieti di accogliere di nuovo questa iniziativa – spiega Sergio Amarri, direttore della struttura complessa di Pediatria dell’Arcispedale. - Ringraziamo l’associazione Curare Onlus, la sua presidente Deanna Ferretti e le due scuole per avere scelto di manifestare in questo modo la loro vicinanza ai degenti e agli operatori”.

La LEPIDO YOUTH ORCHESTRA è stata diretta da Claudio Longo, Sergio Cattolico, Rosario  Senatore e Andrea Corradi.  Per l’occasione, ne hanno fatto parte anche gli allievi di clarinetto del Prof. Fornaciari e di violoncello coordinati dal Prof. Testi della scuola media ad indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo “Correggio 1” con la quale i nostri docenti hanno instaurato una proficua collaborazione che dura ormai da anni e che vede, nell’alternarsi degli eventi musicali, la partecipazione degli allievi di entrambe le scuole.

Il concerto ha visto anche la partecipazione di Riccardo Mazzi come voce solista.

I docenti e gli allievi rivolgono un sentito ringraziamento per il sostegno avuto nella realizzazione di questo concerto al Direttore Sanitario dell’Azienda la Dott.ssa Cristina Marchesi, alla Dott.ssa Maria Chiara Rompianesi, ai Dottori Aguzzoli, Amarri e Gargano, all’associazione CuraRE onlus, a Deanna Ferretti Veroni e a Roberta Castagnetti, a Elena Prandi dell’ufficio stampa, a Umberto di Pro Music.

Andrea Corradi

 

 

PROGRAMMA DEL CONCERTO

OVERTURE da “Il matrimonio segreto” di D. Cimarosa

SUMMERTIME da “Porgy and Bess” di G. Gershwin

YOU ARE THE SUNSHINE OF MY LIFE di S. Wonder

WHAT A WONDERFUL WORLD di B. Thiele e D. Weiss

I DON'T KNOW HOW TO LOVE HIM da “Jesus Christ Superstar” di A. L. Webber e T. Rice

ISN'T SHE LOVELY di S. Wonder

OVER THE RAINBOW di A. Arlen e E.Y. Harburg

TONIGHT da “West Side Story” di L. Bernstein

HAPPY di P. Williams

 

 

  • miurlogo website
  • bannerino aid

 

  • banner usr
  • banner istruzione on line

 

  • bannerino NoiPA
  • bannerino invalsi
  • logo dsa

 

  • bes
  • bannerino comunere

 

  • bannerL
  • LaboratorioMatematica

Istituto Comprensivo Statale
"Marco Emilio Lepido"
Via Premuda, 34
42123 Reggio Emilia
Tel: 0522 301282
      0522 300221

Fax: 0522 383352
pec:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Segreteria:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Informativa Cookie Estesa